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ArredissimA

La strategia drive to store per il settore arredo

Sito web e performance per presidiare ogni touchpoint digitale

Il gruppo ArredissimA nasce in provincia di Treviso e da anni opera nel settore arredo con diversi punti vendita in tutta Italia. Grazie ad un piano di crescita aziendale, che prevede un’espansione capillare sul territorio nazionale, ArredissimA ha visto un’importante crescita nell’ultimo decennio, complice anche la collaborazione con NUZO, volta a migliorare la presenza online ed ottimizzare gli investimenti in ambito digital dell’azienda. Da oltre 10 anni, ArredissimA collabora con il team NUZO per creare un percorso drive to store in grado di integrare strumenti online e offline per una strategia omnichannel.

“Ciò che più apprezzo di Bizen è la loro altissima proattività e professionalità, sanno sempre arrivare al punto usando un linguaggio chiaro, pratico e trasparente. La nostra collaborazione è nata molti anni fa ed anche grazie a loro siamo cresciuti molto, abbiamo sempre ottimizzato ed in qualche caso rivoluzionato le strategie per anticipare il mercato. Non basta più infatti andare al passo con i tempi, in molti casi conviene implementare una strategia innovativa, che si colloca in una “terra nuova” per cogliere maggiori opportunità. Per una strategia così sicuramente Bizen è il partner giusto.”

Pietrangelo Ardis | Digital Marketing Manager di ArredissimA

I risultati in cifre

Campagne festite su Google ADS

+ 0 %

Keyword posizionate si Google

0 K

Click su Google da navigazione organiga

0 K

Aumento del budget gestito nel 2024

+ 0 %

Click mensili

0 K

Conversioni al mese

0 K

Keyword in prima pagina

0

Conversioni da navigazione organica

0

Analisi strategica per lo sviluppo del sito web.

Dopo anni di collaborazione e mutamenti di mercato, l’azienda ha avvertito il bisogno di un cambiamento più radicale. Nasce quindi l’esigenza di sviluppare un nuovo sito web, capace di rispondere ai nuovi obiettivi strategici. Siamo quindi partiti da un’analisi dell’azienda, del mercato e dei competitor per studiare l’ecosistema in cui l’azienda opera. Questo ci ha permesso di mettere a terra le basi per la progettazione del nuovo sito, essenziale per un restyling comunicativo. L’analisi ha delineato le linee guida per il progetto di sviluppo del sito web, evidenziando gli obiettivi in termini di performance e i parametri UX e UI per lo sviluppo del progetto.

Growth Driven Design per il lancio del nuovo sito web.

A dicembre 2023 è andato online il nuovo sito, con un restyling grafico e performance. Il nuovo sito web è stato realizzato per ottimizzare tutto lo stack tecnologico, partendo dall’analisi dei dati di traffico e di utilizzo del sito. Attraverso le logiche del Design Thinking e del Growth Driven Design sono stati rivisti i flussi e i punti di conversione, in particolare:

Riprogettazione di tutto il set di icone

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Revisione e ottimizzazione dei microcopy

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Riorganizzazione dell’alberatura in equilibrio tra esigenze di posizionamento SEO e strategie commerciali del cliente

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Sviluppo di un store locator custom integrato con le API di Google

Integrazione dei punti di conversione con il CRM del cliente

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Per la creazione dei prototipi grafici interattivi per mobile e desktop siamo partiti dall’analisi UX e CRO. Attraverso la somministrazione di test qualitativi ad un campione significativo di clienti (individuato insieme al cliente), abbiamo testato l’usabilità delle proposte di grafica e copy utilizzando un tool di User Test. Questo sistema ci ha permesso di verificare:

L’efficacia di copy e microcopy all’interno delle pagine del sito

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La riconoscibilità delle icone e degli elementi grafici

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L’intuitività delle icone e chiarezza dell’invito all’azione

Abbiamo analizzato le risposte del questionario sottoposto agli utenti ed ottimizzato le grafiche secondo quanto raccolto in fase di test. Per mantenere performance elevate, il sito è oggetto di costante monitoraggio e ottimizzazione secondo le logiche del Growth Driven Design attraverso test continuativi per un’ottimizzazione continua.

ADV e SEO per un boost alle performance

Uno dei servizi che da sempre contraddistingue la nostra collaborazione con ArredissimA riguarda la parte delle performance. Da oltre dieci anni affianchiamo l’azienda con strategie di lead generation mirate, grazie a campagne Google ADS e ADV Social. Grazie alla nostra partnership con Google, nel corso degli anni abbiamo testato numerose tipologie di campagne Google ADS (ricerca, display, video, etc) ed attivato campagne ADV sui canali social con Landing Page specifiche. Per quanto riguarda la SEO abbiamo:

Definito tutte le regole di composizione delle url per una migliore gestione dei redirect post pubblicazione.

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Sviluppato attività on-site tramite la realizzazione di un blog interno al sito con contenuti basati sulle logiche dell’Inbound Marketing.

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Attivato strategie di SEO off-site per migliorare i posizionamenti attraverso attività di link building.

Mantenuto i posizionamenti attraverso attività di SEO continuativo.

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Un progetto fatto di fiducia e supporto continuo.

Ascoltando le esigenze del cliente, inoltre, abbiamo iniziato un percorso di formazione con il team di ArredissimA. Questo permetterà al cliente di diventare sempre più autonomo nella gestione del progetto, coordinando al meglio le proprie risorse lato marketing e comunicazione. L’aspetto vincente di questo progetto è sicuramente il confronto costante con il cliente. Negli anni, si è creato un rapporto di fiducia e stima reciproca, che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto in ogni fase strategica ed operativa. Questo è sicuramente frutto di anni di successi, in cui la collaborazione, la comunicazione e la condivisione di best practice ha portato beneficio all’intero progetto.

Un successo realizzato da:

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