Skip to content Skip to footer

Cinzia Rocca

Brand awareness e crescita internazionale

Cinzia Rocca: L'eccellenza sartoriale italiana che conquista il mondo

L’azienda nasce nel 1953 per mano di Giacomo Rocca, alla fine degli anni ’80 nasce il brand, ispirato all’unica figlia del fondatore, Cinzia Rocca che diventerà il cuore pulsante dell’azienda. In soli 5 anni il brand conquista il pubblico americano, ancora oggi un terzo del volume globale dell’Azienda, e si diffonde poi in Europa e nel resto del mondo. L’unicità dei suoi prodotti emerge dai dettagli, dalla brillantezza dei colori ottenuti grazie alla tintura a fiocco, dalla precisione delle cuciture e delle tecniche tessili e sartoriali impiegate.

I risultati in cifre

Grazie al lavoro del team e alla collaborazione con il team Cinzia Rocca, la crescita dal 2022 al 2024 è rappresentata dai seguenti risultati:

Crescita fatturato

+ 0 %

Aumento fatturato stagione estiva

+ 0 %

Transazioni

+ 0 %

Sessione con coinvolgimento

+ 0 %

Traffico organico

+ 0 %

La nostra strategia

Prima di partire con la definizione degli obiettivi e del budget abbiamo svolto un’analisi approfondita per ogni canale, nello specifico:

01

Audit Google Ads
Per analizzare il set-up dell’account Google Ads

02

Audit SEO
Keyword, competitor, analisi costi link building, alberatura

03

Analisi usabilità
Per valutare e migliorare l’usabilità del sito.

Abbiamo poi definito la strategia annuale definendo gli obiettivi e i budget dedicati alla brand awareness, consideration, conversion e alla lead generation, il tutto sui mercati europei e USA.

Ad oggi, stiamo lavorando su un piano strategico che tenga conto della forte stagionalità del prodotto, con l’inverno come periodo chiave. Tuttavia, attraverso un’attenta pianificazione, siamo riusciti a ottimizzare le performance anche durante la stagione estiva, riducendo l’impatto della stagionalità e mantenendo il valore del brand costante tutto l’anno.

La nostra strategia si basa su quattro pilastri fondamentali:

01

Stagionalità
Massimizzare la visibilità e le vendite nel periodo invernale, con iniziative mirate a sostenere la presenza del brand anche nei mesi più caldi

02

Salvaguardia del retail
Equilibriamo le attività digitali con la presenza nei punti vendita fisici, evitando sovrapposizioni che possano impattare negativamente sui retailer

03

Brand Positioning
Cinzia Rocca è un marchio premium e, per preservarne il posizionamento, evitiamo comunicazioni troppo aggressive o scontistiche che potrebbero comprometterne il valore percepito

04

Espansione internazionale
Lavoriamo per consolidare la presenza anche in mercati strategici come Germania, Stati Uniti, Canada e Svizzera, con campagne mirate e adattate ai singoli contesti.

Grazie a questa strategia, Cinzia Rocca continua a rafforzare la sua identità di brand di lusso, mantenendo un equilibrio tra performance, esclusività e crescita sostenibile.

Un contributo a più mani

Up&Up-logo-grey
WIB-logo-grey
Go to Top