Modula è una storica azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini automatici verticali. L’azienda, con sedi in Italia, Cina e Stati Uniti, aveva l’obiettivo di aumentare il numero di contatti in target generati dalle attività online e di consolidare in maniera efficace la propria presenza ed autorevolezza all’estero.
I risultati in cifre
Nel 1° semestre lavorato (sito web & blog)
Conversioni totali
0
Sessioni totali
0K
Tasso di conversione italiano
+0%
Nuovi utenti italiano
+0%
Nuovi utenti francese
+0%
Nuovi utenti portoghese
+0%
Nuovi utenti inglese
+0%
Nuovi utenti tedesco
+0%
La nostra strategia: Inbound Marketing e SEO
Dal punto di vista tattico è stata sviluppata una strategia di Inbound Marketing completa: dalla realizzazione di un blog dedicato “Think Vertical”, contenuti scaricabili e landing page ottimizzate per la lead generation, ad un’attività di email marketing automation strutturata per guadagnare l’attenzione dei clienti e fornire risposte ai loro bisogni reali. A questo si è affiancata un’attività di SEO continuativa per migliorare la visibilità sui motori di ricerca dell’azienda, rivolta ad un target B2B.