Pompea sceglie Nuzo per la gestione Amazon e la Brand Protection sui Marketplace
Pompea, storico e prestigioso marchio italiano nel settore calze e intimo, ha scelto il team Nuzo e in particolare A-Channel specializzata del Gruppo nello sviluppo e gestione dei marketplace, come partner strategico per rafforzare la propria presenza e tutelare l’immagine del brand su piattaforme come Amazon.
La nostra strategia
Pompea ha siglato l’accordo con A-Channel per rispondere alla necessità di consolidare la propria presenza e amplificare la brand awareness su Amazon, oggi principale motore di ricerca per i prodotti. La collaborazione mira ad aumentare la visibilità, le vendite e la redditività del brand sul marketplace, massimizzando la quota di mercato rispetto ai concorrenti e migliorando il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS).
Attraverso il canale Amazon Pompea, il team di A-Channel si sta concentrando su un’azione a tutto tondo per ottimizzare i contenuti e le performance. Le attività principali includono:
01
Ottimizzazione delle schede prodotto per garantire la corretta rappresentazione del brand e tutelarne l’immagine.
02
Incremento delle vendite tramite strategie di advertising mirate e ottimizzazione continua delle campagne.
03
Monitoraggio dei KPI di brand per monitorare la diffusione del brand Pompea nel marketplace.
04
Monitoraggio dei KPI chiave e interventi costanti per migliorare le performance e il ritorno sull’investimento pubblicitario.
05
Ottimizzazione del rapporto sell in/sell out per una migliore organizzazione produttiva basata sui fabbisogni reali del marketplace.
Il valore aggiunto della nostra specializzata A-Channel risiede nella sua capacità di lavorare con brand di rilievo nazionale e internazionale, che si traduce in scelte strategiche di business più efficaci, con un focus costante sulla tutela del brand e delle sue logiche distributive. L’utilizzo di tecnologia avanzata unita all’esperienza nell’analisi del dato permette di scalare più velocemente, ridurre i costi e migliorare la competitività, garantendo la sostenibilità del progetto.